mercoledì 9 aprile 2014

Finalmente!

Finalmente, qualcuno ha accetato la sfida.
Onore al coraggioso! 
Iniziavo a disperare che qualche impavido l'avrebbe mai raccolta.
Ok si ricomincia.
Il punto della situazione al momento è il seguente:
Ho contattato tutti quelli che propongono fiabe su commissione che ho trovato: 10 siti o pagine facebook.
Aggiungendo me, fanno 11.
(Se c'è qualche Cantafiabe che io non ho trovato e vuole partecipare alla Disfida, è pregato di farsi avanti con un messaggio sulla pagina Facebook o scivendo a: info@fiabesettestelle.it).

Fino a oggi ho collezionato:
3 no, non ho tempo (ieri ne è arrivato un altro)
1 forse
1 sì, accetto
 Gli altri a oggi non mi hanno risposto.

Mentirei, se non ammettessi di essermi sentita come Cappuccetto Rosso in procinto di essere sbafata dal lupo. 
Stavo già per gettare la spugna?
Giammai!

A questo punto l'idea è questa: si apre la competizione a chi vuole partecipare, professionista o no, anche con una sola fiaba.
Per come avevo ideato la competizione in origine, i punti salienti erano la velocità e la continuità.
Le fiabe richieste erano però molto brevi.
Una cartella editoriale (una pagina, in sostanza, da 30 righe con 65 battute l'una) conta circa  2000 battute. Quindi quello che richiedevo era una fiaba da una pagina, una pagina e mezzo. Per un professionista non è davvero molto.
Adesso, visto che una competizione comunque è divertente se è... competitiva, si modificherà il regolamento, lasciando solo il vincolo della velocità e aprendo a tutti. Ottimisticamente, io immaginavo almeno una mezza dozzina di Cantafiabe in competizione. La cosa evidentemente non è successa, almeno fin qui, e questo significa che siamo solo in due in Italia, a fidarci abbastanza della nostra fantasia da accettare la sfida per come era posta.
Adesso che cosa succederà?

Succederà che tutti potranno partecipare con una fiaba compresa tra le 2000 e le 3000 battute (le conta il computer), fermo restando che la fiaba deve essere scritta sullo spunto che risulterà il più votato del giorno alle ore 21 e dovrà essere consegnata entro le ore 24 del giorno successivo.
Noi due impavidi (e forse il terzo Cantafiabe indeciso) ci sfideremo ogni giorno o quasi. Gli altri, potranno partecipare anche con una sola fiaba nel corso dell'intera competizione.
Il vincitore, a questo punto, sarà semplicemente l'autore della fiaba che avrà ottenuto il maggior numero di "mi piace" nel corso dell'intera disfida.
A breve verrà pubblicato il nuovo regolamento.
Restate nei paraggi: il meglio deve ancora venire!

Nessun commento:

Posta un commento