lunedì 11 agosto 2014

Lettera dal mondo incantato

Lettera dal Mondo Fatato

Siamo noi, siamo noi che lavoriamo instancabili per far sbocciare i fiori, per far spuntare le foglie, per far crescere gli alberi. Il nostro lavoro è per donare ombra e frutti, per far scorrere le acque fresche e illuminare di mille bagliori le piccole polle tranquille.
Siamo noi che leniamo con una carezza il dolore degli animali feriti o sofferenti, che ricamiamo i prati di brina e rugiada nelle notti fresche, che chiamiamo la brezza ad asciugarvi la fronte nella calura estiva.
Siamo noi che mandiamo una farfalla a volarvi vicino quando non sapete più vedere la bellezza che vi circonda e che arriviamo silenziose nella notte a dissipare con un frullo d’ali i vostri sogni peggiori.
Siamo noi che accendiamo le lucciole e la speranza nei vostri cuori, che spargiamo polvere fatata sui vostri desideri, affinché possano volare sempre più in alto.
Mai, mai il Piccolo Popolo ha chiesto una ricompensa maggiore di una risata cristallina, di uno sguardo pieno di stupore e meraviglia, di un piccolo spazio in cui danzare e di un po’ di rispetto.
Ma è giunto il tempo per chiedere il vostro aiuto, perché poche sono le fate e molti gli uomini, in questi tempi oscuri.
Uomini che devastano, che infieriscono contro i più deboli, che si comportano con crudeltà verso chi non può difendersi. 
Abbiamo bisogno di esseri di buona volontà, per distribuire gioia e pace, ovunque ve ne sia bisogno.
Abbiamo bisogno di aiuto per tenere in vita i boschi, le spiagge, gli animali.
Non noi, ma i nostri doni sono in pericolo.
Per secoli e secoli, vi abbiamo insegnato pazientemente a far crescere piante fiori, a prendervi cura dei più deboli e dei piccoli e grandi animali che popolano il mondo.
Vi abbiamo insegnato a coltivare la bellezza e l’armonia che spalancano il cuore, l’importanza di un piccolo gesto d’amore per quanto vi circonda.
Una ciotola d’acqua per un animale assetato, una manciata di semi per un volatile stremato, un fiore coltivato con amore, l’amicizia profonda che può legare a un cane o a un gatto sono preziosi, ora.
Le fate hanno bisogno d’aiuto, ma basta un piccolo gesto di ognuno di voi per fare molto.
Chi risponderà all’appello?
Chi sarà al nostro fianco perché il vostro mondo continui a essere così meraviglioso?
Oggi è il giorno della scelta. Proprio oggi si decidono le sorti del futuro.
Le fate saranno accanto a chi vorrà aiutare. Le fate lo vedranno. Le fate ringrazieranno…


Nessun commento:

Posta un commento